11-12-13 luglio 2022
Mattatoio, Roma
Padiglione 9a
Un workshop di 3 giorni con Inua Ellams dedicato ai/alle giovani creativз BiPoC under 35 con un forte interesse per la Live Literature. Il workshop si terrà a Roma i giorni 11-12-13 luglio 2022 ed è curato da SPAZIO GRIOT, Ohhfive - Inua Ellams per il lancio del progetto Whose wor(l)d is this? Diverse voices in urban literature in the Uk and Italy. Durante il laboratorio, Inua Ellams proporrà degli esercizi di scrittura legati alla sua pratica artistica: poesia, drammaturgia e saggistica.
13 luglio, 19.30
A conclusione del workshop di tre giorni, Inua Ellams sarà in conversazione con Ilaria Oddenino per parlare del suo lavoro e approfdondire la sua pratica artistica.
Ci sono così tante regole quando ci si approccia alla scrittura, così tante complicazioni, considerazioni e tradizioni: sapere da dove cominciare può risultare difficile. Quali sono i modi più semplici per iniziare? Quali sono le strutture più semplici? E come possono scrittrici e scrittori sentirsi sicurз nel tuffarsi dentro al processo?
Il pluripremiato scrittore Inua Ellams vi invita a partecipare a un workshop di 3 giorni, durante i quali condividerà esercizi di scrittura frutto della sua esperienza ventennale in poesia, teatro e saggistica.
Le/I partecipanti sono incoraggiatз a presentarsi così come sono, portando se stesse/i nella stanza: per pensare, ridere, creare e condividere.