Data: 15.07.2022
Ora: Dalle 19.30
Luogo: Aniene Festival
(Parco Nomentano)
Roma
Giulio Pecci e Mary Gehnyei insieme per una talk che, alternandosi ad ascolti mirati di vinili scelti, ripercorrerà il gusto da DJ di Mary. Un percorso che diventa emblema della capacità della musica di essere fluidamente dentro e fuori il tempo, diasporicamente complessa, modellando gli scenari sociali, culturali, politici. House, elettronica, ispirazioni jazz e tanto altro per un viaggio di sessanta minuti comodamente seduti sulla sedia.
Giulio Pecci
classe '96, scrive di musica e cultura per Zero, Il Tascabile, Esquire, Rolling Stone, DLSO, GRIOTmag e altri. Organizza la rassegna mensile Quadraro in Jazz e cura la programmazione di Frissón Jazz Club, oltre a essere un resident su Radio Raheem. Le sue selezioni come Chourmo esplorano il rapporto tra le musiche afrocentriche e diasporiche contemporanee.
Mary Gehnyei
è una DJ romana di origini liberiane. Inizia la sua carriera musicale come vocalist in alcuni dei migliori club d'Italia, per poi entrare a far parte dell'industria cinematografica, lavorando come assistente costumista. Colleziona amatorialmente vinili. Il suo background musicale è eclettico e vario e la sua impronta stilistica è influenzata da vari generi: dall'Hip Hop alla Techno Detroit alla musica House. Dj ufficiale di aziende sportive e dj Actress per film e serie tv nazionali ed internazionali, lavora anche nel settore della moda, registrando podcast per i caffè restaurant di Fendi e Moschino.