Data: 15.07.2022
Ora: Dalle 19.30
Luogo: Aniene Festival,
Parco Nomentano, Roma
È un peccato essere Nerз e borghesi? È qualcosa di cui andare fierз? In ogni caso, per John è diventato un chiodo fisso. Ma perché? In questo pezzo inedito, attraverso le sue esperienze paradossali John Modupe trasporterà il pubblico dentro mondi ribaltati e personaggi singolari per smascherare questo paradigma. La sua prima solo performance di stand-up comedy, il monologo Il cugino di Carlo Magno è il risutato della prima residenza artistica e di formazione di SPAZIO GRIOT con mentore la veterana della stand-up comedy italiana, Velia Lalli, e SPAZIO GRIOT. Uno show esilarante e dal ritmo incalzante che non dimenticherete facilmente.
Ingresso gratuito
Olaoluwa John Modupe
(1993, Italia, Nigeria) è un podcaster e stand-up comedian. Nel 2019 nasce il suo podcast comico, OMJ Podcast, dove tratta di argomenti estremamente sensibili e di attualità con una visione critica-ironica e spesso provocatoria, affrontando tematiche legate alla Blackness e all'identità, cercando di ridefinire e ampliare il significato di “italiano”. Conosciuto e apprezzato in rete per le sue capacità affabulatorie, nel 2021 fa il suo debutto ufficiale nell'ambiente della stand-up comedy aprendo lo spettacolo di Filippo Giardina. Nel 2022 partecipa alla residenza artistica di SPAZIO GRIOT sotto la guida di Velia Lalli. Vive e lavora a Parma.
Velia Lalli
(1973, Italia) esordisce nella comicità nel 2009 con il gruppo di rivoluzione comica Satiriasi, diventando la prima (e allungo, unica) stand up comedian donna italiana. Per Audible.it è coautrice e protagonista del progetto podcast GURU (Guida umoristica alle relazioni umane), e di Comedy live, uno special live dal titolo Bad girl. Nel 2019 è stata speaker della conferenza TEDx di Castelfranco Veneto. Dal 2019 insegna scrittura comica e standing presso l’Accademia del comico. Ha recentemente debuttato con Outsider, il suo sesto show di stand up comedy.