Date: 01.12.2023
Time: 4pm-9pm
Location: Hoxton Arches
London
Studio 1! I miss you so much! è la prima performance-installazione nel Regno Unito della coreografa e performer Valerie Tameu, e segna un passo significativo nella sua pratica.
Commissionata da SPAZIO GRIOT e l’IIC di Londra, e a cura di Johanne Affricot, Studio 1. I miss you so much! continua il processo di ricerca di Tameu sulla memoria, a partire dalla performance teatrale Dove hanno tremato le placche (2023), che l’artista ha costruito durante il ciclo di residenza presso Fondazione Polo del ‘900 e SPAZIO GRIOT. Il progetto è stato in parte ispirato da 1999, una poesia dell’artista scritta per la raccolta di poesie Rabbia & Desiderio (SPAZIO GRIOT, British Council, 2022).
Proseguendo sul tema della memoria della Torino degli anni Ottanta, città operaia e luogo di immigrazione, l’artista si interroga sul concetto di evento e sulle tracce che questo lascia dopo il suo passaggio. Utilizzando immagini in movimento, fotografie, testi, abiti e oggetti di scena, Studio 1. I miss you so much! restituisce l’idea di Tameu di efemeralità, memoria, archivio quali forme circolatorie di rappresentazione, trasferendo il loro contenuto da un medium all’altro, nel tentativo di trovare una propria posizione all’interno di una storia collettiva.
Studio 1. I Miss You So Much! aprirà e chiuderà venerdì 1° dicembre, dalle 16.00 alle 21.00, nel nostro pop-up space a Londra, Hoxton Arches.
(Arch 402, Cremer Street London E2 8HD).
Prentoa QUI il tuo ingresso libero.